Trattamenti per l'infanzia

Il corpo dei bambini ha un’elasticità maggiore rispetto a quello degli  adulti, questo però non li preserva dalle conseguenze  che nel tempo possono provocare le posture errate.
Gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza sono fondamentali per il corretto sviluppo e la maturazione dell’apparato muscolo-scheletrico e durante questo periodo il corpo subisce numerose modificazioni.

Trattamenti per l’infanzia come l’osteopatia pediatrica ad esempio, possono essere utili per intervenire su quei traumi che si verificano nel corso di questi primi anni e che vanno a scompensare e alterare l’integrità strutturale dei piccoli, predisponendoli a problemi futuri. Epistassi, insonnia, coliche infantili, disturbi digestivi, infezioni del tratto urinario, respiratorie o dell’orecchio, problemi posturali: sono tra i problemi che possono essere curati mediante questo tipo di tecniche riabilitative.

Adottando delle manipolazioni gentili e trattamenti anche di tipo strumentale poco invasivi (tecarterapia, laserterapia…) terapista riesce a correggere efficacemente le cause della disfunzione e del dolore, agevolando un passaggio salutare verso la vita adulta.

Di seguito le tipologie di trattamento di osteopatia e fisioterapia rivolte a neonati e bambini offerte dal centro fisioterapico FISIO 360 a Legnano:

Ogni percorso riabilitativo è personalizzato, un iter verso il  completo recupero che affrontiamo insieme al paziente passo dopo passo, sostenendo il suo progresso con le nostre competenze e incoraggiandolo durante il recupero per superare al meglio ogni ostacolo. Prenota subito una visita presso il nostro centro di Legnano!