Terapie strumentali

La terapia fisica strumentale è il settore della medicina riabilitativa che utilizza, a scopo terapeutico, le apparecchiature elettromedicali (TECAR, laser, onde d’urto…) in modo da sfruttare le energie fisiche. Ogni apparecchio sfrutta principi e mezzi fisici differenti tra loro, con lo scopo di stimolare la risposta biologica specifica del corpo. 

Le terapie strumentali permettono il trattamento di sintomatologie anche in fase acuta, in quanto utilizzano campi elettromagnetici, laser e onde meccaniche, in modo da stimolare la zona interessata, riducendo così dolore, gonfiore o infiammazioni. A seconda della patologia e della profondità dei tessuti, si possono applicare una o più terapie, anche in affiancamento a trattamenti manuali per accelerare i tempi di recupero.

Presso il nostro centro a Legnano vengono eseguite le seguenti terapie fisiche strumentali:

Ogni percorso riabilitativo è personalizzato, un iter verso il  completo recupero che affrontiamo insieme al paziente passo dopo passo, sostenendo il suo progresso con le nostre competenze e incoraggiandolo durante il recupero per superare al meglio ogni ostacolo. Prenota subito una visita presso il nostro centro di Legnano!