Chinesiterapia e riabilitazione motoria

L’obiettivo della chinesiterapia è quello di facilitare il recupero attraverso una serie di tecniche riabilitative che mirano al miglioramento del movimento articolare, della massa e della forza muscolare.

La chinesiterapia è indicata per coloro che hanno subito un trauma o che sono rimasti fermi a seguito di un intervento chirurgico delicato e può essere utile per: 

  • ripristinare la mobilità articolare; 
  • diminuire la rigidità muscolare;
  • diminuire il dolore agli arti; 
  • aumentare e rafforzare il tono muscolare.

In definitiva la chinesiterapia costituisce un percorso di riabilitazione motoria graduale durante il quale il terapista, attraverso esercizi mirati, mobilizza le articolazioni che hanno subito il trauma cercando di far riacquistare al paziente maggiore mobilità. 

Le terapie di riabilitazione motoria e chinesiterapia eseguite all’interno del centro fisioterapico FISIO 360 sono le seguenti: 

Ogni percorso riabilitativo è personalizzato, un iter verso il  completo recupero che affrontiamo insieme al paziente passo dopo passo, sostenendo il suo progresso con le nostre competenze e incoraggiandolo durante il recupero per superare al meglio ogni ostacolo. Prenota subito una visita presso il nostro centro di Legnano!