Osteopatia

L’Osteopatia è una forma di trattamento basata su un approccio integrato, che fa riferimento alla totalità della persona e non alla singola parte interessata dal disturbo. Un sistema consolidato di assistenza che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento di diverse patologie. 
Pur non utilizzando farmaci, rimedi naturali e strumenti elettromedicali, attraverso la manipolazione dei tessuti, un osteopata è in grado di innescare i processi di auto-guarigione di cui è naturalmente dotato l’organismo. 
Grazie a principi sui quali si basa, l’osteopatia è adatta a persone di tutte le età dal neonato all’anziano, alla donna in gravidanza. 
Il trattamento manipolativo osteopatico presenta molti vantaggi e si rivela efficace in diversi disturbi che spesso affliggono l’individuo impedendogli di condurre una vita serena, e che interessano l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, cranio-sacrale e viscerale.

Tra i trattamenti proposti presso il nostro centro di Legnano: 

Ogni percorso riabilitativo è personalizzato, un iter verso il  completo recupero che affrontiamo insieme al paziente passo dopo passo, sostenendo il suo progresso con le nostre competenze e incoraggiandolo durante il recupero per superare al meglio ogni ostacolo. Prenota subito una visita presso il nostro centro di Legnano!