Fisiatria per la medicina sul lavoro

IIl servizio di fisiatria per la medicina del lavoro è dedicato alla gestione integrata del lavoratore. La sua finalità principale è duplice e prevede non solo la diagnosi e la cura tempestiva delle problematiche acute o croniche insorte durante l’attività lavorativa ma anche l’impostazione di strategie preventive volte ad evitare la loro comparsa in soggetti predisposti o per mansioni a rischio noto.

Sia in caso di infortunio sul lavoro sia in caso patologia correlata all’attività lavorativa, una visita fisiatrica è utile inizialmente per impostare un trattamento riabilitativo precoce e personalizzato e secondariamente per valutare l’eventuale idoneità alle mansioni svolte e i tempi di ripresa del lavoro svolto.

A scopo esemplificativo, ecco le principali patologie che siamo soliti gestire presso il nostro servizio di fisiatria dedicato alla medicina del lavoro:

       algie da postura insolita, prolungata e scorretta

       dolori articolari da sovraccarico funzionale

       rachialgia: cervicalgia, dorsalgia e lombalgia

       patologia del disco intervertebrale: protrusioni, ernie del disco cervicali e lombari, sciatica

       tendinopatie: tendiniti, tendinosi e rotture tendinee

       neuropatie da compressione

       traumi, distorsioni, lussazioni e fratture

       contusioni e strappi muscolari

       amputazioni

 

Affidati ad un’equipe di qualificati medici e fisioterapisti, esperta nel trattamento di tali patologie, per intraprendere precocemente un percorso fisioterapico volto sia al recupero funzionale sia alla ripresa in sicurezza della tua attività lavorativa.

Hai subito un infortunio sul lavoro o soffri di una patologia correlata all’attività lavorativa? Per ulteriori informazioni o per prenotare privatamente una visita fisiatrica a Legnano presso il Centro Fisioterapico Fisio360 con il Dr Massimiliano Noseda puoi contattare il numero di segreteria 3345476581 oppure compilare il format disponibile al link di seguito.