Fisiatria e riabilitazione reumatologica

Il servizio di fisiatria e riabilitazione reumatologica si rivolge a pazienti che devono intraprendere un percorso di recupero funzionale conseguentemente alla diagnosi di una patologia reumatologica. La sua finalità principale è, quindi, quella di gestire tempestivamente le problematiche connesse al fine di promuovere non solo la riduzione del dolore ed edema, ma anche il recupero di articolarità e forza, il miglioramento di destrezza, equilibrio, cammino e funzionalità attiva ma anche il recupero della piena autonomia nelle attività della vita quotidiana.

In caso di patologia reumatologica, una visita fisiatrica è utile per integrare con un trattamento riabilitativo personalizzato il percorso di diagnosi e cura proposto dal reumatologo al fine di prevenire un ulteriore peggioramento del quadro clinico o tentare il recupero di una funzione deficitaria.

A scopo esemplificativo, ecco le principali patologie che siamo soliti gestire presso il nostro servizio dedicato alla riabilitazione reumatologica:

• artrite reumatoide
  • malattia reumatica e reumatismo articolare acuto
  • spondilite anchilosante
  • artropatia gottosa
  • sindrome di Sjogren
  • lupus eritematoso sistemico
  • sindrome da anticorpi antifosfolipidi
  • sindrome di Raynaud
  • polimiosite
  • dermatomiosite
  • poliartrite nodosa
  • vasculiti
  • arterite temporale di Horton
  • malattia di Bechet
  • granulomatosi di Wegener
  • granulomatosi allergica ( malattia di Churg Strauss )
  • crioglobulinemia
  • porpora di Schonlein-Henoch

Affidati ad un’equipe di qualificati medici e fisioterapisti, esperta nel trattamento di tali patologie, per intraprendere precocemente un percorso fisioterapico volto ad ottimizzare funzione ed autonomia nelle tue attività quotidiane.

Per ulteriori informazioni o per prenotare privatamente una visita fisiatrica a Legnano presso il Centro Fisioterapico Fisio360 con il Dr Massimiliano Noseda puoi contattare il numero di segreteria 3345476581 oppure compilare il format disponibile al link di seguito.