Fisiatria e riabilitazione domiciliare
Il servizio di fisiatria per la riabilitazione domiciliare è dedicato alla gestione ottimale del soggetto che, in quanto allettato o con grosse limitazioni del movimento, non è in grado di raggiungere agevolmente un centro di fisioterapia per soddisfare le proprie esigenze riabilitative. La sua finalità principale è, quindi, quella di gestire tempestivamente tali pazienti al domicilio.
In tutti i casi di mobilità ridotta, una visita fisiatrica risulta estremamente utile non solo per integrare con un trattamento riabilitativo personalizzato il percorso di cura proposto dal medico di famiglia e dagli altri specialisti ma anche per predisporre gli adattamenti ambientali necessari e scegliere gli ausili più adatti alla gestione in sicurezza di trasferimenti e deambulazione.
Sono, inoltre, parte integrante del percorso riabilitativo sia l’educazione dei parenti nell’accudimento domiciliare sia l’attuazione delle strategie di prevenzione dei danni da immobilità prolungata come retrazioni muscolari, piaghe da decubito e danni posturali cronici.
Affidati ad un’equipe di qualificati medici e fisioterapisti, esperta nel trattamento di tali patologie, per intraprendere precocemente un percorso fisioterapico volto ad ottimizzare l’autonomia residua nelle attività della vita quotidiana.
Per ulteriori informazioni o per prenotare privatamente una visita fisiatrica a Legnano presso il Centro Fisioterapico Fisio360 con il Dr Massimiliano Noseda puoi contattare il numero di segreteria 3345476581 oppure compilare il format disponibile al link di seguito.