Pilates

Il Pilates Matwork è un insieme di esercizi, per la maggior parte a basso impatto, pensato per lavorare sulla correzione posturale, la flessibilità articolare, la tonicità e l’elasticità muscolare senza rischio di lesioni. I gruppi muscolari coinvolti negli esercizi sono gli stessi che si usano quotidianamente, sia nella faccende domestiche che sul lavoro. Possiamo dire, perciò, che si tratta di un allenamento davvero funzionale: il percorso necessario per realizzare gli esercizi e gli esercizi stessi infatti preparano ad affrontare con successo e senza dolori le sfide che la vita presenta ogni giorno.

Le lezioni tenute dalla nostra istruttrice presso la palestra riabilitativa all’interno del nostro centro fisioterapico di Legnano sono rivolte: 

  • A chi vuole prevenire e correggere eventuali problematiche relative alla colonna vertebrale;
  • A chi vuole correggere la propria postura: per sedentari, giovani ed anziani, per chi non ha mai praticato attività fisica o passa spesso le sue giornate seduto alla scrivania, in auto o sul divano;
  • A chi pratica sport e vuole integrare la propria preparazione atletica;
  • A chi non ha nessun tipo di problematica e vuole semplicemente sperimentare un metodo divertente ed efficace, in grado di migliorare l’aspetto fisico, tonificando, snellendo e rimodellando il corpo.

Il senso di benessere che si prova durante e dopo una lezione di Pilates rivela la natura di questo metodo: un percorso di crescita personale che porta alla consapevolezza di sé, all’armonia con noi stessi, alla fluidità e all’elasticità del nostro corpo. Ritrova il benessere attraverso questa disciplina!

Prenota subito la tua lezione presso il nostro centro di Legnano!