Pilates: una pratica meravigliosa che coinvolge corpo, mente e spirito.

 “L’idoneità fisica è il primo requisito della felicità” (Joseph Pilates)

La mente umana è in continua attività e non arresta mai il flusso di pensieri. Questo insieme immateriale di sensazioni negative e positive, può raggiungere un sovraccarico, un tilt, portando a stress, confusione, frenesia e altri stati della mente che portano solamente a una condizione psichica di non benessere-non serenità, e quindi, sofferenza.

Il Pilates Matwork ha come obiettivo uno specifico programma di esercizi a corpo libero con eventuale ausilio di piccoli attrezzi. L’obiettivo principale è quello di andare a migliorare la postura, allenando l’equilibrio, donando elasticità e tonicità. Andando ad agire sui muscoli posturali favorisce un maggiore bilanciamento del corpo e aumenta il supporto della muscolatura alla colonna vertebrale. Contribuisce così a ridurre e prevenire o a risolvere alcune problematiche a carico della schiena, a correggere la postura, a ridurre lo stress imparando ad avere maggior controllo del proprio corpo e del respiro.

Ma il Pilates è solamente un esercizio fisico, una sana forma di ginnastica, uno stretching per tonificare il corpo e ridurre lo stress? Tutt’altro: la pratica consapevole del Pilates riguarda il corpo, la mente e lo spirito.

Il senso di benessere che si prova durante e dopo una lezione di Pilates rivela la natura di questo metodo: un percorso di crescita personale che porta alla consapevolezza di sé, all’armonia con noi stessi, alla fluidità e all’elasticità del nostro corpo.

A chi è rivolto?

  • A chi vuole prevenire e correggere eventuali problematiche relative alla colonna vertebrale;
  • A chi vuole correggere la propria postura: per sedentari, giovani ed anziani, per chi non ha mai praticato attività fisica o passa spesso le sue giornate seduto alla scrivania, in auto o sul divano;
  • A chi pratica sport e vuole integrare la propria preparazione atletica;
  • A chi non ha nessun tipo di problematica e vuole semplicemente sperimentare un metodo divertente ed efficace, in grado di migliorare l’aspetto fisico, tonificando, snellendo e rimodellando il corpo.

Un altro servizio rivolto alla salute della persona, che da oggi si aggiunge alle attività offerte del nostro Centro di fisioterapia e osteopatia di Legnano. Ritrova il benessere attraverso questa disciplina, prenota la tua lezione con la nostra istruttrice. 

Per maggiori informazioni:

info@fisio360.it

+39 3428757597